annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inquinamento da falegnameria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• inquinamento da falegnameria

Buongiorno, mi piacerebbe sapere chi si deve occupare del problema di inquinamento dell'aria sul territorio lombardo quando a inquinare è una ditta di falegnameria, dal suo grande camino esce sempre un fumo nero e denso.
    Chi dovrei contattare direttamente in regione?
    anticipatamente ringrazio.

Se si ritiene che le emissioni inquinanti siano oltre i limiti di legge o che in qualche modo possano arrecare danno o disturbo alla popolazione o all'ambiente ci si può rivolgere alla polizia municipale. Questa eventualmente allerterà  il Sindaco che darà  mandato all'ARPA regionale di fare i dovuti controlli. Nel vostro caso l'ARPA della Lombardia è l'ARPALOMBARDIA. Se c'è una richiesta da parte delle autorità  competenti è facile che questa si metta subito a fare i dovuti controlli, se invece li contatta un solo privato è molto più difficile, data la mole di richieste che ci sono.
    Comunque per avere maggiori informazioni si può contattarli qua:
    ARPA Lombardia - URP
    Per alcuni inquinanti può intervenire anche l'ASL, ma questo non mi sembra proprio il caso.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X